Anche la 33esima e penultima giornata di regular season di Eurolega è giunta al termine, definendo le otto squadre che parteciperanno ai playoff. La prossima settimana, dunque, si giocherà per stabilire i piazzamenti e di conseguenza anche gli accoppiamenti, che arriveranno soltanto dopo che si sarà disputata l’ultima giornata.
Intanto, con la sconfitta di giovedì in casa contro il Monaco, l’Olimpia Milano si è fermata per il momento al quarto posto, perdendo di fatto l’occasione di aggiudicarsi la seconda posizione, approfittando dello scivolone del Real Madrid sconfitto dal Panathinaikos. Un posto che, con molte probabilità, potrà mantenere l’Olympiacos, reduce da una vittoria al Pireo contro il Barcellona, capolista. Per gli italiani tuttavia sarà decisiva l’ultima sfida contro il Lione, per tentare di puntare più in alto.
Efes e Maccabi Tel-Aviv si contenderanno quinto e sesto. Invece Bayern Monaco e AS Monaco il settimo e l’ottavo posto. Un traguardo per i monegaschi, essendo la prima squadra esordiente in Eurolega a raggiungere i playoff. Non succedeva dal 2012, quando ci era riusciata Bilbao.
La classifica:
1. FC Barcelona
2. Olympiacos Piraeus
3. Real Madrid
4. AX Armani Exchange Milan
5. Anadolu Efes Istanbul
6. Maccabi Playtika Tel Aviv
7. AS Monaco
8. FC Bayern Munich
9. Bitci Baskonia Vitoria-Gasteiz
10. ALBA Berlino
11. Crvena Zvezda mts Belgrade
12. Fenerbahce Beko Istanbul
13. Panathinaikos OPAP Athens
14. LDLC ASVEL Villeurbanne
15. Zalgiris Kaunas
I risultati della 33esima giornata:
Giovedì 31/03
Panathinaikos – Real Madrid 87-86
Maccabi Tel Aviv – Villeurbanne 94-73
Armani Milano – Monaco 63-72
Venerdì 01/04
Efes – Alba 87-77
Olympiacos – Barcelona 73-66
Bayern – Stella Rossa 82-57