Virgilio Sport

Eurolega, l'Olimpia Milano vince all'esordio: superato il Villeurbanne

La squadra di coach Messina inizia la stagione europea con un successo di sette punti in casa dell'Asvel Villeurbanne.

06-10-2022 22:34

Eurolega, l'Olimpia Milano vince all'esordio: superato il Villeurbanne Fonte: Getty

Dopo la sofferta vittoria di un solo punto all’esordio in campionato contro Brescia, l’Eurolega dell’Olimpia Milano inizia con un successo di sette punti in Francia, in casa dell’Asvel Villeurbanne. 69-62 il punteggio finale in favore della squadra campione d’Italia in carica allenata da coach Ettore Messina.

Con Datome, Mitrou-Long e da pochi giorni anche Baldasso in infermeria, l’Olimpia soffre tanto l’Asvel nel primo periodo che si chiude 23-14 per i padroni di casa. Milano riesce poi a rialzare la testa già nel secondo quarto, recuperando gran parte del divario e andando all’intervallo sotto di tre: 44-41.

La partita resta molto equilibrata e le due squadre segnano nel secondo tempo quasi la metà di quelli fatti nel primo. L’Olimpia mette la testa avanti nel terzo, dove va sul 56-54. Poi nel quarto i canestri segnati sono ancora meno e nel finale Milano riesce a gestire il risultato fino al 69-62 conclusivo.

Miglior marcatore della squadra meneghina Billy Baron con 18 punti, molto bene anche Nicolò Melli che chiude a 16. Tra le fila dell’Asvel Villeurbanne top scorer Nando De Colo, anche lui con 18 punti. Il prossimo impegno europeo dell’Olimpia Milano sarà venerdì 14 ottobre al Forum contro l’Alba Berlino.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...