È una serie che si sta rivelando più sorprendente del previsto quella tra Bayern Monaco e Barcellona, arrivate a giocarsi le Final Four in gara 5 dopo che i tedeschi sono riusciti a impattare il confronto sul 2-2.
Tra i principali protagonisti di queste quattro partite c’è stato sicuramente Vladimir Lugic, uno che alla vigilia dell’atto decisivo con grande limpidezza non si è tirato indietro dall’incensare pubblicamente Andrea Trinchieri e Sarunas Jasikevicius.
“Secondo me, sono i due migliori allenatori europei al momento. Oppure diciamo che sono tra i migliori allenatori, in modo che nessuno si offenda” ha dichiarato il serbo a Mozzart Sport.
“Entrambi vogliono essere leader, sono ossessionati dal basket e dai dettagli. Non ho avuto l’opportunità di lavorare con Saras, ma da alcune conversazioni con i giocatori che hanno giocato con lui, posso tracciare alcuni parallelismi tra Andrea e lui” ha proseguito Lucic prima di argomentare ulteriormente la sua opinione.
“Hanno un grande libro con tutte le azioni, entrano nei minimi dettagli, e possono adattarsi sia offensivamente che difensivamente. Ecco perché non c’è da meravigliarsi se alcune cose si comportano come in una partita di scacchi. Non è solo uno scontro dei giocatori sul campo, ma anche tra le due menti degli allenatori”.