Virgilio Sport

Eurolega: miracolosa vittoria in volata di Milano

L'Olimpia piazza un parziale finale di 9-0 e batte 73-66 l'Anadolu Efes riportando sull'1-1 la serie di quarti di finale dei playoff.

Pubblicato:

Eurolega: miracolosa vittoria in volata di Milano Fonte: Getty Images

Con un grande parziale, 14-3 negli ultimi 3’13”, l’AX Armani Exchange Milano, malgrado le molteplici assenze, l’ultima delle quali quella di Nicolò Melli, ha battuto al Mediolanum Forum per 73-66 i campioni in carica dell’Anadolu Efes Istanbul in gara-2 dei quarti di finale dei playoff di Eurolega riportando la serie in parità dopo aver perso, sempre in casa, la prima partita due giorni fa per 64-48.

Decisivo Shavon Shields, autore di 7 punti nel finale, in cui sono andati a segno anche con una tripla ciascuno Ben Bentil e Devon Hall, quest’ultimo ha dato il via al parziale finale di 9-0 sorpassando i turchi. Shields ha chiuso con 21 punti e 8 rimbalzi, Sergio Rodriguez con 17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, ma anch’egli si è infortunato nel finale. Per i turchi 19 punti di Shane Larkin e 18 di Vasilije Micic. Gara-3 si giocherà martedì a Istanbul.

Il primo tempo è stato equilibratissimo e si è chiuso sul 33 pari, è stato l’Efes a raggiungere il vantaggio massimo nei primi 20 minuti, sei lunghezze. Nel terzo quarto, dopo aver raggiunto 10 punti di vantaggio, l’Olimpia di Ettore Messina subisce un parziale di 9-0 e arriva agli ultimi dieci minuti col vantaggio minimo, 53-52. Lotta punto a punto nell’ultimo quarto con Milano che va sotto 59-63 e poi 64-66 ma qui restituisce lo sgarbo agli avversari segnando a sua volta nove punti di fila, gli ultimi della partita, in poco più di un minuto e mezzo.

Anche nell’altra partita odierna la serie è sull’1-1 poiché il Barcellona, vincitrice di gara-1, ha perso in casa col Bayern Monaco per 90-75.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...