L’Eurolega preme sull’acceleratore e tra oggi e domani assolve il quarto impegno del suo calendario: la coppia italiana, protagonista della Finale Scudetto, è in campo stasera e per entrambe c’è la seconda trasferta della settimana.
- L'Olimpia Milano punta alla terza vittoria in trasferta
- Il totem Obradovic ospita a Belgrado la Virtus Bologna
- Eurolega, le gare della 4^ giornata: oggi tocca al Barcellona
L’Olimpia Milano punta alla terza vittoria in trasferta
Dopo aver messo sotto Asvel e Partizan Belgrado a domicilio, le Scarpette Rosse cercano di stabilizzarsi nei quartieri alti battendo il Bayern Monaco: l’Olimpia Milano ha perso sinora solo una partita e proprio contro una squadra tedesca, l’Alba Berlino corsara al Forum 74-80.
L’allenatore dei bavaresi, sconfitti nell’ultima partita dal Barcellona 73-84, è l’italiano Andrea Trincheri, tre volte Campione di Germania col Bamberg e protagonista in Serie A con Cantù: tra i milanesi sono ancora indisponibili Baldasso, Datome e Mitrou-Long.
Il totem Obradovic ospita a Belgrado la Virtus Bologna
Situazione opposta in quel di Bologna: le ‘VU’ nere, ancora senza Shengelia, hanno vinto solamente una partita e proprio contro il Bayern Monaco e due giorni fa hanno perso amaramente in Lituania, cedendo in volata allo Zalgiris dopo l’avvio condotto con piglio.
E’ la crescita in termini di esperienza e di fisicità durante le stesse gare l’obiettivo europeo della Virtus Bologna, che disputa la massima competizione continentale dopo 14 anni: reggere l’urto dell’arena di Belgrado e delle trappole tattiche di Obradovic, considerato l’icona del torneo per le 9 vittorie conquistate, sarebbe una bella iniezione al morale.
Eurolega, le gare della 4^ giornata: oggi tocca al Barcellona
La caccia all’Efes bicampione in carica è cominciata, ma è troppo presto per stilare la griglia delle favorite: oltre ai turchi diretti da Ergin Ataman nutrono grandi ambizioni le spagnole Barcellona (prima nella scorsa stagione regolare) e Real Madrid (finalista), ma fare bene nel corso del cammino potrebbe mutare lo status di qualche outsider, compresa Milano.
Questo è il programma odierno
Zalgiris-Barcellona
Fenerbahce-Valencia
Maccabi-Asvel
Partizan-Virtus
Bayern-Olimpia Milano
Questa la classifica dopo tre ‘Round’:
Fenerbahce, Alba, Baskonia, Olympiacos 3-0
Olimpia, Monaco, Barcellona, Maccabi 2-1
Efes, Real, Zalgiris, Valencia, Virtus, Asvel, Panathinaikos 1-2
Partizan, Bayern, Stella Rossa 0-3