Virgilio Sport

Europa League: Liverpool-Atalanta, orario, info, formazioni e dove vederla in tv

Bergamaschi impegnati nell'andata dei quarti di finale contro i Reds di Klopp: le possibili scelte dei due allenatori e la designazione arbitrale

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Torna l’Europa League con le gare d’andata dei quarti di finale. L’Atalanta, poco fortunata nel sorteggio, si appresta a calcare il prato dell’Anfield Road per la sfida contro il Liverpool di Klopp. I nerazzurri, arrivati a questo punto della competizione dopo aver eliminato agli ottavi lo Sporting, sfideranno i Reds che, finora, hanno già conquistato la Carabao Cup e sono in lizza insieme ad Arsenal e Manchester City per il titolo di Campione d’Inghilterra.

Europa League, Liverpool-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Liverpool e Atalanta, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, è in programma oggi, giovedì 11 aprile, con calcio d’inizio alle 21. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, mentre in streaming sarà possibile seguirla sull’app DAZN, SkyGo o NOW TV. In ogni caso, è necessario sottoscrivere un abbonamento. Dunque, non sarà possibile seguire la gara in maniera gratuita.

  • Partita Europa League 2023/24: Liverpool-Atalanta
  • Data e orario: oggi, giovedì 11 aprile ore 21
  • Diretta tv: Sky Sport Calcio, Sky Sport
  • Diretta streaming: DAZN, SkyGo, NOW TV

SEGUI L’EUROPA LEAGUE SU DAZN

La probabile formazione del Liverpool

Il Liverpool è protagonista di una stagione sensazionale. Dopo aver conquistato la Carabao Cup, il club ora ha gli occhi puntati sulla Premier League, dove guida la classifica in compagnia dell’Arsenal, e sull’Europa.

Dopo aver eliminato lo Sparta Praga con ampio margine, i Reds si trovano ad affrontare i quarti di finale contro l’Atalanta. Nessuna variazione di modulo per Klopp, che scenderà in campo con il 4-3-3. Tra i pali Kelleher e la difesa composta da Bradley, Quansah, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Szoboszlai, Endo e MacAllister, mentre l’attacco sarà affidato al tridente Salah, Nunez e Diaz.

  • LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, MacAllister; Salah, Nunez, Diaz. All.: Jurgen Klopp.

La probabile formazione dell’Atalanta

L’Atalanta ha un po’ risentito della fatica dovuta alla partecipazione a tre competizioni contemporaneamente. Infatti, i bergamaschi sono usciti sconfitti nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, seguita poi dal ko in campionato contro il Cagliari di Ranieri. Adesso, la squadra di Gasperini si concentra sulla sfida di Europa League: dopo aver eliminato lo Sporting, ora per i nerazzurri arriva l’ostacolo Liverpool.

Atalanta in campo con il 3-4-1-2, con Carnesecchi tra i pali e la difesa composta da Djmsiti, Toloi e Kolasinac. A centrocampo, invece, spazio a Zappacosta, De Roon, Ederson e Hateboer. Recuperato totalmente De Ketelaere dall’infortunio, il giovene belga farà coppia in attacco con Scamacca, supportati da Koopmeiners.

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djmsiti, Toloi, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Hateboer; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All.: Gian Piero Gasperini.

Europa League, Liverpool-Atalanta: la designazione arbitrale

Ad arbitrare la sfida tra Liverpool e Atalanta sarà il turco Halil Umut Meler, coadiuvato dagli assistenti Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy, insime al quarto ufficiale Arda Kardsler. Al VAR ci sarà Alper Ulusoy, mentre all’AVAR Abdulkadir Bitigen.

SEGUI L’EUROPA LEAGUE SU DAZN

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...