Assenza di teste di serie e possibilità di incontrare anche due squadre della stessa federazione; inoltre verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali. Queste le “regole” del sorteggio dell’Europa League di Nyon.
L’urna ha riservato un’altra squadra tedesca per l’Atalanta, unica squadra rimasta in corsa nella competizione europea. Gli uomini di Gasperini, dopo aver eliminato nel doppio impegno il Bayer Leverkusen, troveranno un’altra formazione proveniente dalla Bundesliga, ovvero il Lipsia.
Il Barcellona di Xavi pesca l’Eintracht; bella sfida tra il lanciatissimo West Ham e il Lione. Chiude i quarti di finale l’ultimo accoppiamento tra Braga e Rangers. Se la Dea passerà il turno, in semifinale troverebbe la vincente della sfida tra portoghesi e scozzesi.
EUROPA LEAGUE, GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI
LIPSIA-ATALANTA
EINTRACHT FRANCOFORTE-BARCELLONA
WEST HAM-LIONE
BRAGA-RANGERS
(La prima squadra estratta gioca la prima gara in casa)
EUROPA LEAGUE, SORTEGGIO SEMIFINALI
Semifinale 1: Vincente Lipsia/Atalanta contro Vincente Braga/Rangers
Semifinale 2: Vincente West Ham/Lione contro Vincente Eintracht Francoforte/Barcellona
Le date dell’andata dei quarti di finale: 7 aprile. Ritorno quarti di finale: 14 aprile. Andata semifinali: 28 aprile. Ritorno semifinali: 5 maggio. La finale invece sarà disputata il 18 maggio allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia.