Virgilio Sport

Europei, Balsamo cerca un'altra impresa dopo i Mondiali

La ciclista azzurra: "Ho riposato un po’ dopo il Tour de France ed ora sono pronta per fare bene qui in Germania".

Pubblicato:

Europei, Balsamo cerca un'altra impresa dopo i Mondiali Fonte: Getty Images

Elisa Balsamo sarà tra le protagoniste assolute della gara in linea ai campionati Europei 2022 di Monaco di Baviera. L’azzurra, dopo il successo al Mondiale, vuole ripetersi: “Questa è stata una stagione ricca di appuntamenti. Ho riposato un po’ dopo il Tour de France ed ora sono pronta per fare bene qui in Germania. Gareggiare con la maglia azzurra è sempre bello”.

La campionessa del mondo ha ovviamente gli occhi puntati addosso dopo l’impresa di circa un anno fa: “Poter battagliare nel gruppo con i colori del campione del mondo in carica è speciale anche se sento che questa condizione ha i giorni contati. Una nuova edizione dei Mondiali è già alla porte”.

Sul percorso da affrontare, Elisa Balsamo ha le idee chiare: “La gara in linea non è completamente piatta. Il finale cittadino è molto tecnico e non si possono commettere errori. Bisognerà stare attenti e restare sempre nella parte alta del gruppo. Indossare la maglia iridata è stato come realizzare un sogno che si è avverato, ora vedremo se sarò in grado di conquistare anche quella europea”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...