Virgilio Sport

Evenepoel, parla il preparatore atletico

Koen Pelgrim: "Remco è quasi al 100% della forma, siamo in altura per mantenere la condizione e dare il massimo nella terza settimana del Giro d'Italia".

27-04-2023 20:11

Evenepoel, parla il preparatore atletico Fonte: Getty Images

Non lascia nulla di intentato nella preparazione verso il Giro d'Italia 2023 il campione del mondo Remco Evenepoel, che domenica ha dominato per il secondo anno consecutivo la Liegi-Bastogne-Liegi.

Il campione belga si trova con la Soudal Quick Step in Spagna, dove rifinisce in altura i dettagli che lo porteranno tirato a lucido al via della 'Corsa Rosa', che si terrà a Fossacesia Marina tra poco più di una settimana: trionfare in Italia, dopo aver messo nel suo carniere la Vuelta 2022, è l'obiettivo principale di una annata partita con il piede giusto, come conferma a 'Sporza' il preparatore Koen Pelgrim: "Se non fossimo rassicurati dopo la prestazione di domenica, non lo saremo mai; c'è stata una differenza abbastanza grande con gli altri e questo per noi è solo un bene per noi, ma ovviamente questo non è la garanzia di vincere il Giro d'Italia. Tutti pensano a un duello con Primoz Roglic, ma per esempio c'è Geraint Thomas; non sarà un uno contro uno, ma Roglic, che ha corso molto forte in Catalogna, è forte a cronometro e negli ultimi anni è stato competiivo nelle corse a tappe principali“.

Queste le riflessioni sul lavoro in altura e quello ancora da fare: "Ormai il lavoro principale è stato fatto, l'altura serve a mantenere questa forma. In un Giro devi essere in forma tre settimane, quindi non possiamo eccedere con l’intensità della preparazione. Desideriamo che la sua base sia la più ampia possibile e abbiamo avvicinato l’allenamento in quota il più possibile al Giro, puntiamo a una terza settimana incisiva. Ci occuperemo ora di un allenamento specifico con la bici da cronometro. Remco è vicino al 100% del suo potenziale, può limare solo qualche particolare“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...