Virgilio Sport

Ex Barcellona come vice-Gosens, per i tifosi Inter è perfetto

Dalla Germania danno il club nerazzurro interessato a un talento catalano esploso in Belgio: i supporter sperano 

24-03-2022 12:13

Il declino delle prestazioni di Ivan Perisic nelle ultime giornate hanno fatto sorgere diversi dubbi in casa interista riguardo al possibile rinnovo di contratto dell’esterno croato. 

L’altalena di Perisic

Perisic era destinato a salutare i nerazzurri a fine stagione, poi l’exploit nella fase centrale del campionato aveva spinto Beppe Marotta a riconsiderare questa opzione: con l’arrivo dall’Atalanta di Robin Gosens a gennaio il mercato dell’Inter per la fascia sinistra sembrava chiuso. 

La nuova flessione di Perisic spinge ora l’Inter sul mercato e dalla Germania arrivano voci di interessamento dei nerazzurri per un giovane talento del calcio internazionale. Secondo Sport Bild, infatti, l’Inter sarebbe tra i club interessati a Sergio Gomez, 21enne esterno mancino spagnolo esploso in questa stagione in Belgio, con la maglia dell’Anderlecht. 

Idea Gomez come vice-Gosens

Gomez è un prodotto della Masia, la cantera del Barcellona, ma nel 2019 venne acquistato dal Borussia Dortmund, squadra nella quale però non è riuscito a sfondare, finendo anche in prestito in Spagna, all’Huesca, prima di essere ceduto la scorsa estate all’Anderlecht: con il club belga Gomez è rinato, firmando in questa stagione 6 gol e ben 14 assist tra campionato e coppa nazionale. 

Un bottino considerevole per un esterno in grado di giocare da quinto in un 3-5-2 o in una difesa a quattro, ma anche di giostrare in posizione più avanzata, da ala. Con Gomez e Gosens l’Inter comporrebbe un ottimo duo sulla fascia sinistra, ma arrivare al catalano non sarà facile: anche Marsiglia, Ajax, Chelsea e Manchester United seguono il giocatore. 

Interisti in subbuglio

I tifosi, intanto, sperano nel colpo di Marotta. “Questo è un emergente da prendere, sarebbe perfetto come vice-Gosens”, il parere di Marco su Facebook. Luca concorda: “Con lui e Gosens la fascia sinistra è sistemata per anni”. Mentre Valentino si limita a elogiare il catalano “Sergio Gomez è un talento da prendere”. 

Altri tifosi, invece, preferirebbero che l’Inter investisse in altri ruoli. “Sì, prendiamo Gomez così abbiamo 17 esterni senza un attaccante decente”, commenta polemicamente Alex. “Ma quanti esterni abbiamo in rosa?”, domanda Andreas. “Gomez maestro degli assist, ma per chi? Forse bisogna pensare prima a chi la deve buttare dentro, attaccanti che fanno la differenza adesso non ne abbiamo”, sottolinea Dino. 

Vincenzo, però, non ci sta: “E basta, quanto rompete: iniziamo a prenderlo che è forte, poi si vedrà chi sarà l’attaccante”.  

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...