SPORT
  1. Home
  2. ESPORT

F1 Esports Series: due italiani vanno al draft. Ecco chi sono

Sono due gli italiani già qualificati alla Pro Draft degli F1 Esport Series. Si tratta di Amos Laurito ed Enzo Bonito, rispettivamente su PS4 e PC

Quest’estate si giocheranno gli F1 eSport Series, uno degli eventi più attesi dell’anno. Se le grandi scuderie si stanno già attrezzando per partecipare alla competizione, le fasi di qualifiche in corso sono partite con la selezione di alcuni tra i migliori e-piloti del mondo. Si sta giocando su PC, X-Box One e PlayStation 4: solo chi supererà queste fasi potrà entrare tra i 40 top driver del draft, che saranno scelti dalle scuderie ‘reali’ che partecipano all’iniziativa.

Per gli F1 eSport Series italiani protagonisti: Amos Laurito ed Enzo Bonito

Su PS4, si è qualificato alla Pro Draft l’italiano Amos Laurito della Thrustmaster Musto Racing. Laurito ha conquistato il biglietto per gli F1 eSport series con le unghie e con i denti. Dopo la gara ha manifestato tutta la sua gioia commentando con ironia: “È successo veramente… alla prima occasione che ho avuto. Ho parlato anche in inglese, e penso che questa sia la vittoria più grande”.

Passando invece alla competizione su PC, volerà a Londra anche Enzo Bonito del Team Redline, considerato uno dei migliori piloti virtuali del mondo e potenzialmente uno dei favoriti per gli F1 eSport series. Simdriver da record, Enzo è stato più volte campione di numerosi competizioni di racing, arrivando anche a provare l’ebbrezza di vincere la EROC Competition, su un’auto da corsa ‘vera’.

In gara per ora ci sono ancora alcuni piloti italiani ma, per ora, già il solo accesso di Bonito e Laurito alla Pro Draft riuscirà a portare sicuramente un valore aggiunto al panorama esportivo tricolore. Anche perché agli F1 eSport mancherà proprio la scuderia simbolo del nostro Paese. Se ci saranno infatti Mercedes, Red Bull, Force India, Williams, Renault, Haas, Toro Rosso, McLaren e Sauber, nel torneo di Londra non vedremo il rosso Ferrari.

HF4 | 17-05-2018 07:24

F1 Esports Series: due italiani vanno al draft. Ecco chi sono Fonte: Foto Facebook

SPORT TREND