Virgilio Sport

F1, Ferrari: Binotto mette in guardia la Red Bull e professa ottimismo

Il Team Principal del Cavallino ha analizzato le mosse della scuderia austriaca mostrandosi fiducioso circa la risposta che saprà dare la Ferrari.

Pubblicato:

Vengono invocati sempre più a gran voce gli aggiornamenti della Ferrari, scuderia che proprio grazie a quest’ultimi potrebbe riequilibrare quella lotta mondiale che nelle ultime gare ha preso decisamente la direzione della Red Bull.

Ferrari, Binotto avvisa la Red Bull

La scuderia di Max Verstappen è infatti riuscita a dettar legge sia ad Imola che nel Gran Premio di Miami conquistando due vittorie che l’hanno riportata in scia alla Ferrari e che obbligheranno ora la Rossa a rispondere a tono con nuove soluzioni.

“Sicuramente la Red Bull ha migliorato la propria vettura rispetto a inizio stagione. Ad Imola ha portato aggiornamenti importanti rispetto a quanto abbiamo fatto noi a Miami. Hanno anticipato i tempi e questo potrebbe incidere dal loro punto di vista nel prosieguo del campionato. Bravi loro, comunque, hanno portato il loro livello a circa 2 decimi al giro di vantaggio. Ora starà a noi rispondere” ha avvisato Binotto al sito ufficiale della Formula Uno.

Ferrari, il dettaglio che fa ben sperare Binotto

Per questo la Ferrari ha preparato un pacchetto di aggiornamenti considerevoli per la prossima gara in Catalogna che dovrebbe ridare slancio ad ambiente e classifica del team di Maranello.

Qui poi possono sorridere anche per le notizie che arrivano dal fronte budget cup dei rivali che, stando a quanto trapelato di recente, potrebbe esser stato speso per quasi la sua totalità.

“Quest’anno c’è un limite che si chiama budget cap e la Red Bull, prima o poi, dovrà smettere di svilupparsi. In caso contrario non so davvero come potrebbero fare. Vedremo quello che accadrà nelle prossime settimane. A Barcellona, per esempio, potrebbe essere il nostro turno di sviluppare al massimo la nostra vettura a livello di aggiornamenti. Il pacchetto che sarà portato sarà importante per noi”.

Ferrari, l’augurio di Binotto per Barcellona

La Ferrari dunque si aspetta di tornare a recitare la parte del leone a Barcellona, appuntamento per il quale Binotto nutre grandi aspettative.

“La speranza, come sempre, è che questo pacchetto che stiamo introducendo funzioni come abbiamo in mente. In tal caso potrebbe rappresentare una buona spinta per cercare di recuperare il margine che, al momento, abbiamo nei confronti della Red Bull”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...