,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Ferrari: Leclerc esulta, Vettel manda una frecciata

Il pilota tedesco: "Macchina non adatta a me oggi".

Scuderia Ferrari ancora divisa a metà dopo le prove ufficiali del Gran Premio di Gran Bretagna. A Silverstone Charles Leclerc ha espresso tutta la sua soddisfazione per il quarto tempo, dietro alle due Mercedes irraggiungibili e a Max Verstappen: “Grandissima soddisfazione oggi. Poi non dobbiamo dimenticare che la gara è domani e i punti si fanno domani. Però sì, sono molto contento. Non mi aspettavo di partire quarto e ancora meno di partire quarto con le medie, perché in Q2 abbiamo fatto un grande giro sulle medie”.

Presentare una SF-1000 con meno carico aerodinamico è stata la scelta giusta: “Mettere più carico in questo weekend non ci avrebbe fatto finire quarti in qualifica e dopo in gara sorpassare sarebbe stato un problema, adesso invece saranno gli altri a doverci attaccare e non sarà facile sorpassarci perché abbiamo più velocità in rettilineo”.

Il monegasco potrebbe però essere sanzionato per una manovra scorretta su Stroll: “Non l’ho proprio visto”. In serata gli steward hanno deciso di graziare il ferrarista.

Di tutt’altro umore Sebastian Vettel, che partirà dalla decima piazza e spedisce una stilettata al team: “Probabilmente ho faticato a trovare il ritmo, la macchina non era particolarmente male, ma non era adatta a me quest’oggi. Venerdì ho faticato anche perché ho fatto molti pochi giri. Stamattina mettermi in ritmo non è stato semplice. Cionondimeno domani le proverò tutte e poi vedremo quale sarà il risultato”. 

“Gomme soft? Sì, non sono l’ideale vedendo gli altri. Ma la situazione è questa, dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo” ha spiegato a Sky.

OMNISPORT | 01-08-2020 18:15

F1, Ferrari: Leclerc esulta, Vettel manda una frecciata Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...