Arrivano altre bordate contro Sebastian Vettel dopo i due weekend da incubo a Spielberg per il quattro volte campione del mondo, che nel Gp d’Austria ha raggranellato un solo punto dopo un testacoda, e nella gara successiva al Red Bull Ring è stato tamponato dal compagno di scuderia Charles Leclerc.
L’ex pilota della Ferrari Eddie Irvine è tornato all’assalto del driver tedesco, che al termine della stagione lascerà la scuderia di Maranello: “Avrei cercato di sbarazzarmi di Vettel già quest’anno, se devo essere onesto. Basta pagare e prendere un ragazzo, qualsiasi”, è la bordata lanciata dalla piattaforma indiana Outlook.
“Penso che avere Vettel ancora lì sia distruttivo. Ma avranno le loro ragioni, immagino. Forse non vogliono pagare un sacco di soldi a un guidatore per non fare nulla. Non lo so”.
“La pressione in Ferrari non può essere paragonata a nient’altro. È una situazione difficile e ora è ancora più difficile perché la Ferrari ha un pilota che sa che verrà espulso alla fine dell’anno. C’è lealtà. Niente di più. Leclerc è la loro speranza numero uno”.
Secondo Irvine, Vettel ha delle responsabilità nell’incidente che ha causato il ritiro delle due Ferrari nel Gp di Stiria: “È stata colpa di Leclerc, ma avrei attribuito il 5% responsabilità a Vettel, ha lasciato una porta così spalancata”.
Per l’ex pilota irlandese, la guida troppo rilassata di Vettel è stata fatale: “Ha fatto un cenno a Leclerc invitandolo ad entrare in curva, poi gli ha dovuto chiudere la strada sterzando a destra, dato che arrivava una macchina da sinistra, ma ha lasciato davvero troppo spazio”.
Secondo le indiscrezioni, Vettel sta trattando il trasferimento in Racing Point, la futura Aston Martin, nel 2021.