Virgilio Sport

F1: futuro Vettel, le parole di Verstappen cambiano tutto

La Red Bull sembra aprire a un possibile ritorno di Vettel.

08-07-2020 17:32

Un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull è ancora possibile. Il pilota di punta della scuderia austriaca, Max Verstappen, in un’intervista a Servus Tv ha aperto alla possibilità di un approdo del quattro volte campione del mondo nel team nel 2021, dopo il divorzio con la Ferrari: “Ho avuto Daniel Ricciardo come compagno di squadra, e penso che sia andata bene. Ma alla fine non sono io a decidere. Io non ho mai lavorato con Sebastian, dunque non ho idea di come potrebbe essere. Ma non penso possano esserci problemi. Tutti i piloti che arrivano in Formula 1 vogliono vincere”.

Il pilota olandese, a differenza dei dirigenti della Red Bull, è quindi pronto alla sfida. Sempre sull’argomento ha parlato anche il consigliere della scuderia, Helmut Marko, che ha lasciato uno spiraglio: “Al momento abbiamo contratti con Verstappen e con Albon, ma in F1 tutto può cambiare“, sono state le parole riportate da  F1-insider.com, che alzano le quotazioni di un possibile ritorno di Vettel, una grande tentazione, anche sotto il profilo mediatico, per il team austriaco.

Sebastian ha bisogno di un buon ambiente, ma in questo momento è difficile per noi aiutarlo perché non immaginavamo tutto questo. Abbiamo tanti ricordi speciali con Seb, siamo stati benissimo insieme. Se dovesse lasciare la F1, sarebbe una perdita importante per tutti”, ha sottolineato il team manager Chris Horner.

E la benedizione è arrivata anche dall’ex Red Bull Mark Webber: “Penso che sarà ancora sulla griglia di partenza in futuro, che sia il 2021 o il 2022. Penso che abbia ancora qualcosa da dare. Credo che abbia bisogno di recuperare energie e di reinventare se stesso, togliendosi Maranello dalla testa. Penso che abbia ancora una possibilità di tornare nel 2022. Chissà, magari nel 2021 alla Red Bull?”.

F1: futuro Vettel, le parole di Verstappen cambiano tutto Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...