La Formula 1 riparte dopo la marea rossa di Monza. E lo farà in Azerbaijan, nel Gran Premio cittadino di Baku. La Ferrari e Leclerc proveranno a ripetere l’impresa di due settimana in casa. Verstappen e la Red Bull vivono un momento di crisi e non salgono sul gradino più alto del podio da sei gare. Mentre la McLaren ne ha approfittato fino ad un certo punto, cestinando qualche vittorie e punto importante. Ora per le Papaya è il momento di non sbagliare per cercare di mettere in discussione il primato di Max Verstappen. Vediamo a che ora e dove vedere il week end di F1 azero in tv e in streaming con tutti gli appuntamenti.
- F1 Baku: poker di pole per Leclerc, la Ferrari sogna
- Norris a caccia di Verstappen. Ferrari vuole ripetersi
- Dove vedere Gp Azerbaijan: diretta tv e streaming
- Formula 1, il programma e gli orari in tv del Gp di Baku
F1 Baku: poker di pole per Leclerc, la Ferrari sogna
Dopo il rischio penalizzazione Charles Leclerc si prende la pole position del Gran Premio di Azerbaijan. Quarta partenza al palo consecutiva per il monegasco della Ferrari autore di due giri uno migliore dell’altro chiudendo 𝟏:𝟒𝟏.𝟑𝟔𝟓 in Q3 mettendosi alle spalle Oscar Piastri con la McLaren orfana di Lando Norris naufragato nel Q1. Prima fila rossa mancata pochi millesimi con Carlos Sainz terzo davanti alla Red Bull di Sergio Perez per una volta meglio di un sempre più in crisi Max Verstappen sesto dietro anche Russell.
Norris a caccia di Verstappen. Ferrari vuole ripetersi
La McLaren al momento è la macchina migliore. Verstappen e la Red Bull non vincono da sei Gran Premi e sentono il fiato sul collo delle due “Papaya”. Il Mondiale Costruttori è ormai aperto, mentre nella classifica piloti l’olandese conserva ancora un vantaggio di 62 punti sullo “sprecone” Lando Norris. Mancano ancora 8 gare alla fine della stagione e la rimonta è possibile, ma il direttore Andrea Stella dovrà prendere una decisione e puntare su un miglior gioco di squadra per dare qualche speranza a Norris.
Le due Ferrari, dopo il Gran Premio da sogno a Monza, sperano di ripetersi in un tracciato che spesso si sposa con le caratteristiche della monoposto con ben 4 pole negli ultimi anni anche se senza vittorie in gara. “La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere”, ha spiegato Vasseur, Team Principal della rossa. Poi ha proseguito: “Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato, il morale dopo la vittoria di Monza è alto e siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.
Dove vedere Gp Azerbaijan: diretta tv e streaming
Il Gran Premio di Baku e tutta la Formula 1 si potrà seguire in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport. Gli eventi saranno fruibili anche tramite Sky Go, per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento. Le qualifiche e la gara F1 dell’Azerbiajan inoltre si potranno vedere anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito tv8.it ma in differita
Formula 1, il programma e gli orari in tv del Gp di Baku
Venerdì 13 settembre
- Prove Libere 1: ore 11:30 – 12:30
- Prove Libere 2: ore 15:00 – 16:00
Sabato 14 settembre
- Prove Libere 3: ore 10:30 – 11:30
- Qualifiche: ore 14:00 – 15:00 (differita in chiaro su Tv8 ore 17)
Domenica 15 settembre
- Gara: ore 13:00 (differita in chiaro su Tv8 ore 16)