Si riaccendono i motori della Formula 1. Inizia, con il GP del Bahrain, la nuova stagione di F1. Tutti a caccia di Max Verstappen, vincitore degli ultimi due Mondiali.
- F1, GP del Bahrain: primo esame per i rivali di Verstappen
- F1, GP del Bahrain, le caratteristiche del circuito
- F1, GP del Bahrain: gli orari e dove vederlo in TV
F1, GP del Bahrain: primo esame per i rivali di Verstappen
Si riparte dalla Red Bull di Max Verstappen dominatrice assoluta. Nei test pre stagione, il Campione del Mondo in carica ha confermato di essere pronto per il tris. La Red Bull è apparsa molto competitiva.
Tuttavia, Ferrari e Mercedes puntano a detronizzarla. A Maranello c’è fiducia nella nuova SF-23. Il duo Leclerc-Sainz crede nelle potenzialità della nuova monoposto e nel nuovo team principal Frederick Vasseur. Attenzione anche alla voglia rivalsa della Mercedes con un Lewis Hamilton tirato a lucido. Tra le possibili sorprese, l’Aston Martin di Fernando Alonso è pronta a stupire tutti.
F1, GP del Bahrain, le caratteristiche del circuito
Il Bahrain International Circuit, prima tappa del Mondiale di F1 2023, è un circuito decisamente impegnativo ma decisamente affascinante. Misura esattamente 5,4 km complessivi e sono presenti 15 curve totali. La presenza di vento e le temperature elevate possono condizionare (e di molto) le prestazioni in pista.
In totale devono essere percorsi esattamente 57 giri per una distanza pari a 308,238 km. La staccata più impegnativa è sicuramente in Curva 1 dove si passa dagli oltre 320 km a solo 80 km in meno di tre secondi. Il record della pista appartiene a Pedro De La Rosa: 1’31″447 (2005). Lo scorso anno, il GP del Bahrain è stato vinto da Charles Leclerc su Ferrari.
F1, GP del Bahrain: gli orari e dove vederlo in TV
Per quanto concerne il Gran Premio del Bahrain si parte il venerdì con le Libere 1 alle 12:30 e le Libere 2 alle 16:00. Il sabato Libere 3 alle 12:30 e Qualifiche fissate per le 16:00. La gara è in programma domenica alle 16:00. Tutto in diretta su Sky Sport Formula 1 (207)
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
Venerdì 3 marzo
- Libere 1 ore 12.30
- Libere 2 ore 16:00
Sabato 4 marzo
- Libere 3 ore 12:30
- Qualifiche ore 16:00
Domenica 5 marzo
- Gara ore 16.00
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la F1 in diretta streaming
Le qualifiche e la gara sono trasmesse in differita anche su Tv8: guarda la GUIDA TV per conoscere gli orari precisi.
FAQ
- A che ora si corre il Gp del Bahrain?
-
Partenza alle ore 16 (italiane) di domenica 5 marzo 2023
- Chi trasmette in diretta il Gp del Bahrain di F1?
-
Sky sui canali dedicati, trasmessa in streaming anche su NOW (fai qui l'abbonamento a NOW)
- Si può vedere in chiaro il Gp del Bahrain?
-
Sì, ma solo in differita su Tv8