Virgilio Sport

F1, Gp Monaco: cambio ok, la Ferrari di Leclerc salva la pole

Dopo un'attenta analisi dell'incidente avvenuto al termine delle qualifiche, la scuderia di Maranello ha comunicato che non sussiste la necessità di sostituire il cambio: il pilota monegasco partirà regolarmente davanti a tutti nel Gp di casa.

Pubblicato:

F1, Gp Monaco: cambio ok, la Ferrari di Leclerc salva la pole Fonte: Getty Images

La Ferrari di Charles Leclerc partirà regolarmente dalla pole position nel Gp di Monaco.

I controlli avvenuti al cambio della vettura del pilota monegasco, che era andato a muro pochi secondi dopo il termine delle prove ufficiali, non hanno rilevato la necessità di sostituire l’unità:

A comunicarlo è stata la stessa scuderia di Maranello, attraverso una nota ufficiale su Facebook: “A seguito di ulteriori controlli approfonditi questa mattina, non sono stati riscontrati evidenti difetti sul cambio di Charles Leclerc, quindi il pilota monegasco iniziera’ la gara di oggi dalla pole position, come da risultato delle qualifiche”.

Dalle analisi dell’incidente, sebbene la Fia permetta verifiche molto limitate, sarebbe bastato anche un urto leggermente più duro per rendere necessaria la sostituzione del cambio e quindi, da regolamento, la retrocessione al sesto posto nella griglia di partenza.

L’ottava pole della carriera di Leclerc, la prima dal Gp del Messico 2019 e la prima in assoluto a Montecarlo, è quindi salva. L’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz, partirà dal quarto posto.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...