Virgilio Sport

F1, GP Russia 2021: la Mercedes si prepara a dare battaglia nella ‘pista di casa’

“Il nostro obiettivo è quello di organizzare un fine settimana buono sin dalla FP1", così il TP Toto Wolff

Pubblicato:

F1, GP Russia 2021: la Mercedes si prepara a dare battaglia nella ‘pista di casa’ Fonte: Getty images

Se sia un bene o forse no, questo non si sa, ma a Sochi la Mercedes parte da grande favorita.

Il GP di Russia è un vero e proprio feudo per le monoposto di Stoccarda che nelle ultime due competizione sono state sconfitte dall’olandese Max Verstappen (Red Bull) e dalle dall’australiano Daniel Ricciardo (McLaren), rispettivamente a Zandvoort ed a Monza, ma sul tracciato russo hanno un percorso netto clamoroso: 7 gare, 7 vittorie, ovvero il 100% di vittorie nette.

Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Il nostro obiettivo è quello di organizzare un fine settimana buono sin dalla FP1. Lewis è nella decima battaglia del campionato della sua carriera in F1 ed è concentrato su ciò che deve offrire nelle prossime otto gare”.

L’austriaco guarda anche a Valtteri Bottas, pilota che ha sempre gradito questo impianto con due vittorie all’attivo. “Valtteri sta guidando meglio che mai e questo fine settimana si confermerà. C’è molta calma nella squadra e siamo determinati nella lotta per i campionati”.

Il tecnico della casa anglo-tedesca ha chiuso dicendo: “Non vediamo l’ora di correre di nuovo in Russia, è un circuito in cui siamo andati bene nel corso degli anni. Speriamo di continuare la nostra serie di successi a Sochi, ma sappiamo che quest’anno sarà tutto completamente diverso”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...