Virgilio Sport

F1, Helmut Marko e Jos Vestappen: "Ferrari sta sbagliando tutto"

Il consulente della Red Bull e il padre di Max si uniscono al coro delle critiche nei confronti della Rossa di Maranello.

Pubblicato:

F1, Helmut Marko e Jos Vestappen: "Ferrari sta sbagliando tutto" Fonte: Getty Images

Problemi di affidabilità, errori dei piloti e chiamate sbagliate da parte del muretto box. C’è stato tutto questo nelle prime 13 gare del Mondiale di Formula 1 in casa Ferrari, con la Red Bull che ha allungato il proprio vantaggio in entrambi i campionati.

Dopo la strategia sbagliata nell’ultimo GP d’Ungheria non sono mancate le critiche alla Ferrari e ora ne sono arrivate proprio dai rivali della Red Bull. Il consulente del team Helmut Marko ne ha parlato a Osterreich: “Stanno sbagliando praticamente tutto. A Budapest prima non hanno messo le gomme nella giusta finestra di temperatura e poi hanno anche scelto la strategia sbagliata ai box”.

Charles Leclerc si trova a 80 punti di distanza da Max Verstappen e anche Jos, il padre del campione del mondo, ha commentato cosa sta succedendo alla Rossa di Maranello: “Alla Ferrari sbagliano sempre la strategia. A volte può succedere, ma se sono così indietro in classifica è a causa di tutti gli errori che hanno commesso”, queste le sue parole al De Telegraaf.

Oltre all’ampio divario nel campionato piloti, c’è quello tra i costruttori dove la Ferrari è dietro alla Red Bull di 97 lunghezze e deve anche stare attenta alla rimonta della Mercedes. A nove gare dalla fine della stagione, i due titoli sembrano sempre più lontani da Maranello.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...