Virgilio Sport

F1, il team radio di Bottas è virale e mette in crisi la Mercedes

Gp Baharain: il pilota finlandese durante le prove libere ha sbottato contro la monoposto, commento diventato virale

Pubblicato:

Il primo giorno di prove libere del Mondiale di Formula 1 2021 inizia nel segno della Red Bull e di Max Verstappen che stampa i migliori tempi nele Fp1 e Fp2 prenotando, al momento, la pole di domani. Buoni segnali, almeno sulla carta e sulla pista da parte della Ferrari. In apparente difficoltà la Mercedes. Le frecce d’argento, imbattibili almeno sulla carta, dall’era dell’ibrido, hanno patito questo primo venerdì del Gran Premio del Baharain. In crisi soprattutto è sembrato Valtteri Bottas. Il suo audio durante le prove è diventando virale.

Mercedes, che succede?

Chissà se sarà un altro bluff delle frecce d’argento. Nella prima sessione di prove libere Max Verstappen ha rifilato tre decimi a Valtteri Bottas, secondo, e oltre mezzo secondo a Lewis Hamilton, più indietro. La musica non è cambiata poi molto nelle Fp2. Il sette volte campione del mondo si è dovuto accontentare del terzo tempo (+0.235) mentre Bottas non è andato al di là del quinto tempo a 371 millesimi dalla Red Bull dell’olandese volante.

Il team radio di Bottas: “Mercedes inguidabile”

Non è quasi sembrato possibile che un pilota della Mercedes, da sette anni a questa parte dominatrice assoluto della F1, si lamentasse così apertamente del comportamento delle monoposto tedesche. Ed invece Valtteri Bottas ha definito “inguidabile” la Mercedes al termine delle seconde libere, attraverso un duro sfogo via radio con i box.

Un concetto che il “boscaiolo” finlandese ha cercato di edulcorare nelle interviste post libere: “La vettura in alcuni momenti sembrava inguidabile. E’ un bel problema, ma è soltanto venerdì ed è una giornata dedicata a trovare la corretta messa a punto”.

Lo stesso Toto Wolff, team principal delle frecce d’argento ha ammesso qualche problema della W12: “Soffriamo i cambi al regolamento più di Red Bull. È più difficile per noi recuperare un po’ della deportanza persa. Forse avremo un Mondiale più combattuto rispetto agli ultimi due anni, come nel 2018 dove abbiamo dovuto lottare duramente con la Ferrari” ha detto a Sky Sport F1.

F1, il team radio di Bottas è virale e mette in crisi la Mercedes Fonte: Ansa

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...