Il monegasco della Ferrari Charles Leclerc si avvia con grandissima fiducia al primo GP europeo della stagione 2022 di F1. La stagione del Predestinato fino a questo momento è stata da incorniciare: due vittorie (Bahrain e Australia), 71 punti nella generale, più 34 su George Russell secondo, più 43 da Hamilton e più 46 dal campione del mondo Max Verstappen, già vittima di due ritiri con la sua Red Bull.
Leclerc, vittima qualche giorno fa di uno scippo a Viareggio quando si trovava insieme a degli amici, può consolarsi nella consapevolezza di avere, al momento, la macchina migliore del lotto per affidabilità, aerodinamica e prestazioni. A Imola, GP di casa per la Ferrari dato che si corre in Italia, si punta anche alla vittoria per allungare ulteriormente sui rivali.
Queste le sue parole alla vigilia dell’inizio del weekend italiano ai microfoni di Sky:
“Abbiamo avuto un inizio di stagione ben oltre le nostre aspettative. Eravamo consapevoli di aver fatto un bel lavoro ma prima delle gare non puoi averne la certezza, e ora possiamo dire di avere fatto un gran lavoro. È una stupenda sensazione. Se mi sento leader? Devo dire che sto tentando di fare il mio e fino a questo punto è andata molto bene. Non mi concentro sulle gerarchie ma sul lavoro da fare in pista. Io desidero vincere e dopo i primi tre GP abbiamo visto che la nostra monoposto può lottare per la vittoria e il mio obiettivo è vincere”.