Virgilio Sport

F1, l’allarme di Horner: “Alcuni team potrebbero saltare dei Gran Premi”

Il Team Principal della Red Bull ha affermato che ci sono ampie possibilità che diverse squadre decidano di non prender parte ad alcune tappe a causa del budget cap.

23-05-2022 17:22

F1, l’allarme di Horner: “Alcuni team potrebbero saltare dei Gran Premi” Fonte: Getty

Con l’avanzare della stagione si fa sempre più seria, all’interno dell’ambiente della Formula Uno, la questione relativa al budget cap.

Secondo Chris Horner infatti, i paletti imposti dalla FIA potrebbero portare alcune scuderie alla pesante decisione di rinunciare ad alcuni Gran Premi, uno scenario questo che certo non farebbe bene all’immagine e alla regolarità del campionato.

Sette team su dieci potrebbero ritrovarsi nella condizione di dover saltare delle gare per rientrare all’interno dei paletti imposti dal budget cap” ha dichiarato preoccupato il Team Principal della Red Bull.

“Non si tratta solo delle grandi squadre, ma anche di tutto il pacchetto di mischia. Un po’ tutti stanno faticando per i problemi legati all’inflazione. La FIA ha il dovere di prendersi cura del problema. So che stanno analizzando la cosa con serietà, ma è doveroso ricordare come il costo della vita stia aumentando in maniera esponenziale. Il trasporto merci è quadruplicato come costo e questa non è una cosa che possiamo controllare” ha ribadito allarmato il numero uno della scuderia austriaca, una delle compagini che, secondo i rumors degli ultimi giorni, sarebbe messa peggio in termini di spese già effettuate.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...