Virgilio Sport

F1, le sensazioni di Vasseur per la prima gara in Ferrari

Il team principal della Rossa: "Il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain".

Pubblicato:

F1, le sensazioni di Vasseur per la prima gara in Ferrari Fonte: Getty Images

I motori della F1 sono caldi, domenica ricomincia il Mondiale. In vista della sua prima gara da team principal della Ferrari, Vasseur ha ammesso: “Ho vissuto questo momento (l’inizio di un nuovo campionato, ndr) molte volte nella mia carriera, ma questa volta è davvero speciale. Sento la passione non solo di tutte le persone Ferrari a Maranello ma anche dei tifosi, e sono bastati un paio di mesi per farmi contagiare da questo entusiasmo appassionato. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione“, ha dichiarato sul sito ufficiale della scuderia emiliana.

La Ferrari punta in alto come sempre e Vasseur è soddisfatto del lavoro svolto finora: “I test sono andati bene e i tre giorni della scorsa settimana hanno dimostrato che la macchina sta dando le indicazioni che ci aspettavamo. Ora dobbiamo perfezionare la messa a punto per ottenere il massimo dalla SF-23. Una cosa è chiara: questo è il campionato con più gare di sempre, quindi qualunque sarà il risultato della prima domenica, il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain”.

Vasseur ha concluso parlando del tracciato del Bahrain: “La pista la conosciamo bene: sappiamo però che le temperature molto variabili dell’aria e della pista, le condizioni variabili del vento e le nuove gomme Pirelli renderanno complicato mettere a punto la macchina al meglio, ma sia Carlos che Charles hanno raccolto molti dati durante i tre giorni di test. Mi aspetto una squadra ben preparata per un fine settimana concreto“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...