Virgilio Sport

F1, Leclerc e Sainz: "A Jeddah con dei dubbi ma siamo fiduciosi"

Le parole dei due piloti della Ferrari alla vigilia della tre giorni dell'Arabia Saudita.

Pubblicato:

F1, Leclerc e Sainz: "A Jeddah con dei dubbi ma siamo fiduciosi" Fonte: Getty Images

I piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati intervistati da Sky Sport 24 alla vigilia della tre giorni del Gran Premio dell’Arabia Saudita che inizia domani con le prove libere sul velocissimo circuuito di Jeddah. Ecco le loro parole.

Charles Leclerc: “Voglio mantenere lo stesso approccio che ho sempre tenuto finora. Qui è tutto diverso e dobbiamo capire il nostro valore. Un altro duello con Verstappen? Da una pista all’altra possono cambiare i valori. La Red Bull è molto forte, speriamo di poter lottare sempre così con Max. I cambiamenti alla pista per la sicurezza vanno nella giusta direzione ma non credo siano sufficienti. Io e Carlos vogliamo batterci l’uno con l’altro, ma quest’anno sappiamo che un incidente potrebbe costarci molto caro. C’è molto rispetto tra noi e di sicuro non capiterà”.

Carlos Sainz: “Non ci sono abbastanza dati per sapere dove saremo su questa pista e come ci comporteremo. Ma siamo fiduciosi. Potrebbe essere più complicato per la superficie sconnessa della pista, ma abbiamo fatto passi avanti. Sarà una stagione lunghissima e non ci sentiamo favoriti per la vittoria finale, ma non c’è un favorito al momento. Siamo dove volevamo e questo è l’importante. Domenica è stato un giorno bellissimo per tutti, per tutta la F1, e ora voglio salire sul gradino più alto del podio. In Bahrain sono arrivato vicino alla pole e quindi c’è molta fiducia. Ci sono poi un paio di cose che abbiamo capito e che non avevano funzionato. Le proveremo qui. Questa è la pista giusta per comprendere il mio grado di confidenza. Ci sono stati passi avanti importanti anche per quanto riguarda il motore, ma sarà una lotta dura”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...