Oggi, 7 gennaio, compie gli anni uno dei piloti più vincenti della storia della F1: Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, nato a Stevenage, spegne nella giornata odierna 38 candeline.
F1, Lewis Hamilton ed il palmares leggendario
F1, Lewis Hamilton ed il paragone con Michael Schumacher
Lewis Hamilton ha vinto con la Mercedes sei dei suoi sette titoli mondiali ed è sempre stato un uomo Mercedes anche durante la sua militanza in McLaren, in quanto motorizzata dalla casa di Stoccarda. Con il team di Woking Hamilton trascorse 5 anni (dal 2007 al 2012), per poi trasferirsi nella Casa madre di Stoccarda. Proprio il suo palmares di 7 titoli iridati vinti lo avvicina a Michael Schumacher (anche il tedesco ha vinto gli stessi campionati), rendendolo uno dei più vincenti del circus mondiale.
F1, i programmi di Lewis Hamilton per il 2023
Lewis Hamilton, alla sua 17esima edizione in F1, andrà alla caccia del suo ottavo titolo mondiale, quello della leggenda, nella speranza che la Mercedes possa ritornare competitiva e lottare alla pari con Ferrari e RedBull. La monoposto del 2022 non si è rivelata competitiva ed il pilota inglese ha anche interrotto una statistica che deteneva in forma esclusiva: fino al 2022, infatti, Hamilton era l’unico pilota con almeno una vittoria all’attivo in ogni anno di militanza di F1.