Virgilio Sport

Red Bull, Horner: “Quello di Verstappen nostro trionfo più importante”

"La competizione che abbiamo avuto quest'anno rende speciale questo titolo"

Pubblicato:

Red Bull, Horner: “Quello di Verstappen nostro trionfo più importante” Fonte: Getty Images

Il titolo mondiale conquistato da Max Verstappen ad Abu Dahbi sul circuito di Yas Marina, ha posto fine ad una supremazia della Mercedes che durava da ben sette stagioni.

Il pilota olandese della Red Bull, è stato capace di interrompere una striscia di successi Mercedes che durava dal lontano 2014 e quella personale di Lewis Hamilton iniziata nel 2017. Sul successo colto dall’olandese nella notta di Abu Dhabi, Chris Horner ha ammesso come possa essere ritenuto il più importante conquistato dalla scuderia di Milton Keynes nella sua storia per tutto quello che ha fatto da contorno a questa rivalità.

“La Mercedes è una squadra piena di qualità e negli anni è progredita diventando sempre più forte – ha dichiarato Horner ai microfoni di Sky Sports – Questo è ciò che ha reso questa battaglia così intensa, sia dentro che fuori dalla pista e anche tra i piloti, i tecnici dei box, la strategia e il sviluppo. Anche tra Totò e me. La competizione che abbiamo avuto quest’anno è ciò che rende questo titolo così speciale. Non ci siamo arresi dalla prima gara e Max ha dato tutto. Questo è probabilmente il campionato del mondo più importante che abbiamo mai vinto”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...