Virgilio Sport

F1, Ricciardo intende provarci: "Voglio vincere ancora"

L'australiano lascerà la McLaren a fine stagione, ma non ha mollato l'idea di poter tornare sul gradino più alto del podio.

Pubblicato:

F1, Ricciardo intende provarci: "Voglio vincere ancora" Fonte: Getty Images

In Red Bull è andato meglio di Sebastian Vettel e ha lottato alla pari con Max Verstappen, ma poi tra Renault e McLaren qualcosa si è inceppato in Daniel Ricciardo. Soltanto tre podi negli ultimi quattro anni, tra cui la vittoria dello scorso anno a Monza. A fine stagione lascerà però il team di Woking e forse la F1.

Intervistato dal programma australiano Sunrise, su Seven Network, Ricciardo ha parlato del sempre più probabile anno sabbatico dal Circus: “Non volevo che andasse così in McLaren, intendo ancora correre in F1 e competere. Forse questo significa che dovrò stare un anno fuori, ma un anno non vuol dire per sempre“.

Tanto che vuole tornare a bere spumante dalla sua scarpa sul podio: “Il successo è più dolce se arriva dopo un periodo di difficoltà. Ho vinto otto gare su oltre 200 in F1, non è tantissimo. Quindi ogni volta è stata speciale e ha significato qualcosa. Non voglio che Monza 2021 resti l’ultimo shoey“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...