Un Gran Premio di Las Vegas difficile per la Ferrari che partiva in prima fila con Carlos Sainz e con velleità di vittoria specie dopo la magica partenza di Charles Leclerc. Poi le cose si sono complicate e nella seconda metà di gara è arrivato un pasticcio ai box con lo spagnolo che ha saltato il secondo pit stop di un giro sfogando tutta la sua rabbia via radio col muretto rosso.
- Gp Las Vegas: la Ferrari e Sainz la combinano grossa
- Team radio furente di Carlos Sainz: "Svegliatevi"
Gp Las Vegas: la Ferrari e Sainz la combinano grossa
Gara difficile per le Ferrari che speravano e pensavano di vincere invece hanno dovuto fare i conti con il graining aggressivo sulla SF-24 a differenza della Mercedes che volava letteralmente in questo week end e in gara in particolare. Al giro 28 poi è successo il patatrac.
Dopo il primo pit stop anticipato con le gomme medie per tutti, Carlos Sainz è andato in difficoltà anche con le gomme hard, dapprima ha dovuto cedere la posizione al compagno Leclerc e poi è stato richiamato ai box per il secondo pit stop. E’ il giro 28, Sainz ha alle spalle Hamilton e si prepara al pit ma all’ultimo momento salta la corsia box e torna sul traguardo per completare un altro giro senza fermarsi.
Team radio furente di Carlos Sainz: “Svegliatevi”
Carlos Sainz completa un altro giro con gomme usate e perde ulteriore tempo sui diretti avversari, soprattutto Hamilton con cui era in gara. Ed allora apre il collegamento radio e si sfoga col suo ingegnere di pista Riccardo Adami:
- SAINZ: “Cosa è successo?!”
- ADAMI: “Non eravamo pronti”
- SAINZ: “Svegliatevi ragazzi! Dai!”
Nel finale però le Ferrari col secondo set di gomme hard hanno chiuso in crescendo con entrambi i piloti che sono riusciti a tornare sulla Red Bull di Verstappen e passarlo. Per Sainz a parziale risarcimento dell’arrabbiatura un buon podio e tanti punti recuperati dalle rosse sulle McLaren nel Mondiale Costruttori.