Max Verstappen continua a scrivere la storia della Formula 1. Quarto mondiale vinto dal pilota olandese. All’olandese è bastato arrivare quinto nel Gran Premio di Las Vegas vinto da Russell su Hamilton e sulle Ferrari di Sainz e Leclerc per laurearsi per la quarta volta di fila campione del mondo. Come altri due grandi piloti del passato più o meno recente, Alain Prost e Sebastian Vettel che come lui li ha vinti consecutivamente e con la Red Bull.
Nonostante non sia arrivata la vittoria la Ferrari va via da Las Vegas con un ottimo bottino di punti che le permette di rosicchiare diversi punti alla McLaren oggi incolore e arrivare in scia alle monoposto papaya nel mondiale costruttori.
- F1, classifica piloti dopo Las Vegas: Verstappen è tetra campione
- F1, classifica costruttori dopo Las Vegas
- La classifica costruttori completa
- F1, da un deserto all'altro: subito Gp del Qatar
La cronaca e il report del GP di Las Vegas
F1, classifica piloti dopo Las Vegas: Verstappen è tetra campione
Col 5° posto a Las Vegas, Max Verstappen è matematicamente campione del mondo. Questo nonostante Lando Norris abbia beccato il punto addizionale per il giro veloce. Troppi 63 punti a due gare più una Sprint dalla fine.
- Max VERSTAPPEN (Red Bull) – 403 punti CAMPIONE DEL MONDO
- Lando NORRIS (McLaren) – 340 punti
- Charles LECLERC (Ferrari) – 319 punti
- Oscar PIASTRI (McLaren) – 268 punti
- Carlos SAINZ (Ferrari) – 259 punti
F1, classifica costruttori dopo Las Vegas
Col terzo posto di Sainz e il quarto di Leclerc con le McLaren solo 6° e 7° con Norris e Piastri la Ferrari va a -24 dalla McLaren a due gare dalla fine più una Sprint.
- McLaren – 608 punti
- Ferrari – 584 punti
- Red Bull – 555 punti
- Mercedes – 425 punti
- Aston Martin – 86 punti
La classifica costruttori completa
F1, da un deserto all’altro: subito Gp del Qatar
Campionato di Formula 1 2024 agli sgoccioli. Il calendario del Mondiale 2024 prevede subito un’altra gara, il GP del Qatar già nel prossimo fine settimana, sarà la penultima tappa prima della chiusura di Abu Dhabi.