Virgilio Sport

F1, Villeneuve su Mercedes: "Per loro sarà dura"

Il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve prevede tempi duri per la Mercedes in questa stagione.

Pubblicato:

F1, Villeneuve su Mercedes: "Per loro sarà dura" Fonte: Getty Images

Uno dei dati principi di questo inizio di stagione della F1 è senza dubbio l’incredibile fatica che le Mercedes stanno facendo per competere con i primi della classe Red Bull e Ferrari. La scuderia di Brackley ha alcuni problemi non pronosticati alla vigilia, e l’emblema è senza dubbio il 16° tempo di Lewis Hamilton nelle qualifiche dell’Arabia Saudita.

Il podio all’esordio in Bahrain non è indicativo perché arrivati grazie a un doppio autogol di Red Bull. A commentare le difficoltà della W13 ci ha pensato il campione del mondo F1 1997 Villeneuve, che ha parlato così a Formule1.nl e riprese da OA Sport:

“La Mercedes non è più la più forte. Ora non c’è più quella superiorità che permetteva di camuffare i problemi sotto un motore potentissimo, ora non possono più farlo.Ne Wolff ne hamilton sono abituati a questo, e quindi la risposta di tutto il team sarà fondamentale. Penso che al momento la Mercedes sia lontana per il titolo. Nel caso risolvano i problemi, non lo faranno subito e dunque sia Verstappen che Leclerc saranno irraggiungibili. Pensiamo anche, per esempio, al quartier generale della Mercedes e anche agli sponsor, anche lì non sono abituati ed è un duro colpo. Consideriamo anche il budget cup imposto che non permetterà di investire pesantemente, per loro sarà dura”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...