Virgilio Sport

Fabio Lopez riconquista l'Indonesia

La storia di un tecnico italiano che in Asia va alla grande: ha firmato per il Borneo FC.

Pubblicato:

Fabio Lopez riconquista l'Indonesia Fonte: ANSA

L’Italia continua a esportare chi insegna calcio. Ed ecco che Fabio Lopez torna ad allenare all’estero e nell’Asia che tanto ama. Il tecnico romano ha trovato l’accordo con il Borneo FC e sarà quindi al via nella massima serie indonesiana.

“Il presidente del mio nuovo club mi conosce da anni, da sempre tra noi ci sono stima e rispetto reciproco: in dieci minuti abbiamo trovato la soluzione per legarci, ci siamo trovati subito in sintonia – racconta Lopez a Virgilio Sport -. Conosco bene quel tipo di calcio, i tifosi sono tantissimi e vivono in maniera passionale tanto la partita in sé che tutto quello che c’è intorno. Sarà quindi una bella esperienza che mi appresto a vivere con grande entusiasmo”.

A fine gennaio Lopez si trasferirà in Indonesia ma si è già mosso sul mercato di concerto con la dirigenza: “Abbiamo già ingaggiato gli stranieri che ci servivano e stiamo completando la rosa. Per l’inizio del campionato saremo al top della condizione: tutti teniamo tantissimo a fare bella figura” aggiunge l’allenatore.

In carriera Lopez si è già preso delle belle soddisfazioni. E’ stato per esempio commissario tecnico del Bangladesh, con il quale è riuscito a dare del filo da torcere all’Australia in una gara di qualificazione ai recenti campionati del mondo russi. 

Ha lavorato anche in Lituania, con un paio di club della massima serie, in Malesia, Indonesia, Arabia Saudita (nel prestigioso Al-Ahli), Oman e anche alle Maldive: “Eh ma lì più che andare al mare lavoravo duramente: ho preso una squadra che era in lotta per la retrocessione, il BG Sports, e l’ho portata nei quartieri alti” conclude il classe 1973, che recentemente aveva visto il proprio nome accostato ai belgi dell’Eupen, ma anche agli olandesi del Den Bosch e ai norvegesi dello Stabaek. Si parlava anche di Russia ma alla fine la voglia di tornare in Asia – e la bontà del progetto del Borneo FC – hanno avuto il sopravvento.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...