Virgilio Sport

Fabrizio Corsi: “Felici di fare un atto in favore della Fiorentina”

Nardella: “In estate i primi lavori propedeutici al Franchi”

Pubblicato:

Fabrizio Corsi: “Felici di fare un atto in favore della Fiorentina” Fonte: Getty Images

È Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, a parlare ai microfoni di Radio FirenzeViola riguardo alla possibilità di ospitare, allo stadio Castellani di Empoli, la Viola nei due anni in cui lo stadio Franchi sarà sottoposto ai lavori di ristrutturazione. Queste le parole del numero uno della squadra toscana: "Noi siamo disponibilissimi e felici di fare un atto di cortesia in favore della Fiorentina. Ritengo che sarebbe una cosa bella per la nostra città ospitare certi eventi che coinvolgano la squadra viola. Già per Empoli è bello ospitare grandi appuntamenti, figuriamoci poi se questi coinvolgessero la squadra di Firenze. Ovviamente la parola finale spetta alla nostra amministrazione comunale".

Per l'Empoli questo scenario cosa cambierebbe?
"Noi come club avremmo delle ripercussioni minime, se non quelle di tutelarci assieme alla Fiorentina sulla gestione del terreno di gioco. Per l'organizzazione degli eventi sportivi invece dovrebbero essere la Questura e il Comune a dare il loro parere per verificare se ci sono le possibilità".

La spaventa la possibilità che questa convivenza possa durare due anni?
"Noi lottiamo sempre per la salvezza e ci auspichiamo di giocare la Serie A". Conclude poi Corsi: "Vedremo che campionato faremo noi in quegli anni ma se si riesce a trovare la quadra in città come Roma, Torino e Milano non vedo perché non si possa trovare una soluzione adeguata anche per il Castellani”.

I lavori al Franchi

La Fiorentina abbandonerà il suo stadio per qualche tempo. La notizia era sempre più vicina a delle conferme ed ora è ufficiale. La Fiorentina lascerà lo stadio "Artemio Franchi" a partire dall’estate del 2024 fino a quella del 2026. Durante questo biennio sono previsti i lavori di ammodernamento dell'impianto. A confermarlo anche le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella: "Siamo d'accordo con il club, la scelta prioritaria per la Fiorentina è giocare fuori dal "Franchi" per due campionati dalla metà del 2024 alla metà del 2026. Questa estate partiranno dei lavori propedeutici, a dicembre 2023 si vedranno i primi macchinari, ma nei primi sei mesi del 2024 la Fiorentina continuerà a giocare lì finendo il prossimo campionato.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...