Virgilio Sport

Fausto Rossini: "Oggi o abbassi la testa o non vai avanti"

L'ex attaccante dell'Atalanta, che segnò una doppietta al Milan, oggi ha 42 anni e lavora in un'azienda di cosmetici

Pubblicato:

Fausto Rossini: "Oggi o abbassi la testa o non vai avanti" Fonte: Getty

Fausto Rossini ha calcato per tanti anni i palcoscenici della serie A, vestendo anche la maglia dell’Italia Under 21 e segnando una doppietta al Milan. Oggi però quel Fausto Rossini calciatore non c’è più, perché è uscito dal mondo del calcio per iniziare una nuova vita.

Rossini, che ha 42 anni, come raccontato durante un’intervista a ‘SportWeek’ lavora in un’azienda che si occupa di cosmetici a pochi passi dall’aeroporto di Bergamo. “Io faccio lavori logistici. Mi occupo di gestione, assortimenti e preparo i pacchi da dare ai corrieri per l’invio. Ogni giorno ci arrivano 40/50 ordini da tutta Italia. Prima dell’apertura dicevamo che un giorno saremmo partiti dalla moda milanese per arrivare a New York, ma con questa crisi non ci pensiamo più”.

L’ex attaccante dell’Atalanta non esclude categoricamente di rientrare nel mondo del calcio, ma solo a determinate condizioni. “Tornerei solo per allenare una squadra professionistica. Lo facevo con gli allievi nazionali della Trevigliese, poi ho avuto problemi con i dirigenti, che pretendevano di ordinarmi cosa fare. Ho avuto Prandelli, Vavassori, Novellino, che mi hanno insegnato l’attacco e la difesa. Ma oggi abbassi la testa e obbedisci o non vai avanti. Io non ci stavo e me ne sono andato”.

Infine ecco un aneddoto che riguarda una lite con Carlo Mazzone avvenuta nel tunnel degli spogliatoi, dopo un Brescia – Atalanta del 2003… “Espulsero Zenoni per un fallo su Appiah, il mister impazzì. Provai a placarlo, ma iniziò a insultarmi e nel tunnel mi prese per la maglia. Evidentemente si pentì della lite, perché quando poi venne ad allenare il Bologna, entro negli spogliatoi e disse: ‘Saluto solo te, e sai il perché”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...