,,
Virgilio Sport SPORT

Federica Pellegrini e il Covid: "Mia madre ha fatto il tampone"

Federica Pellegrini, giunta al settimo giorno di quarantena, riferisce del decisivo tampone di lunedì prossimo

Dal suo diario della quarantena, Federica Pellegrini estrapola emozioni intense e forse complicate da spiegare nel breve volgere delle stories di Instagram. Giunta al settimo giorno dal primo tampone positivo, la pluricampionessa olimpica ha esordito con un viso e un’espressione più rilassati, rispetto ai primi giorni: “Buongiorno ragazzi, parte il settimo giorno di quarantena. Questa è la prima mattina in cui mi sarei sentita di entrare in acqua e fare l’allenamento, quindi bene”, ha detto. Secondo quanto affermato dalla stessa Pellegrini, il suo prossimo tampone è in calendario lunedì.

Federica Pellegrini ha accompagnato la madre a fare il tampone

Federica Pellegrini ha raccontato poi di aver accompagnato la madre a fare il tampone, dopo che aveva iniziato anche mamma Cinzia ad accusare i primi sintomi: “Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone con distanziamento e mascherina, lei non ha mai guidato a Verona…”. Una situazione a cui la Pellegrini ha voluto poi aggiungere una precisazione e spegnere la polemica scaturita: “Sono una persona molto responsabile e molto disciplinata. Quindi mi preme dire che se sono uscita, mi ha autorizzato la dottoressa dell’Asl“.

Lo stato di salute di Federica Pellegrini: “Sintomi più lievi”

La Divina si è soffermata anche sui sintomi: “I sintomi sono sempre più lievi, tipo il mal di testa è quasi inesistente, il gusto e l’olfatto non li ho ancora recuperati, la febbre non compare da due giorni”. L’oro olimpico di Pechino fa poi le differenze con l’influenza stagionale, come chiesto dai suoi followers: “Io non sono medico ma parlo per la mia esperienza personale…”, la premessa della campionessa.

“Anzitutto – ha aggiunto Fede – non ho mai sentito un senso di stanchezza del genere al punto da mettermi a letto e avere bisogno di riposare. Non ho mai dormito così tanto… nei giorni scorsi mi è capitato anche di farlo per 20 ore al giorno. Non mi è mai passata la fame. Anzi, ho mangiato tanto facendo regolarmente colazione, pranzo e cena”.

VIRGILIO SPORT | 21-10-2020 16:31

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...