Virgilio Sport

Ferrari, Binotto: "Leclerc e Sainz miglior coppia, ma voglio più vittorie"

Il team principal della Rossa: "Tra avere una macchina competitiva e la capacità di saper concretizzare ogni occasione c’è un altro passo da fare".

Pubblicato:

Ferrari, Binotto: "Leclerc e Sainz miglior coppia, ma voglio più vittorie" Fonte: Getty Images

Nella giornata di oggi, tra i protagonisti del Festival di Trento c’è stato anche Mattia Binotto, team principal della Ferrari. Il numero uno della Rossa ha mandato un messaggio chiaro a Leclerc e Sainz in vista delle prossime gare di campionato, dominato da Verstappen e dalla Red Bull.

Binotto ha fatto una richiesta ai due piloti della Ferrari: “Cosa vorrei di più da loro? Più vittorie. Io lo dico: è la miglior coppia che esista in F1. Proprio per come vanno d’accordo tra loro e per il contributo che si danno, per come si aiutano l’uno con l’altro. Io lo vedo anche durante le sessioni, durante i weekend di gara. Quando si discute il venerdì o il sabato, dopo le prove, su cosa sente uno e cosa sente l’altro, avviene uno scambio completamente aperto”.

La Ferrari è forte ma diversi errori hanno permesso a Verstappen di prendere il largo in classifica. Binotto sa bene che il prossimo anno servirà maggiore attenzione per vincere il titolo: “Entrambi sanno che migliorare la nostra vettura e la nostra squadra vuole dire, di base, provare a battere gli altri. Tra avere una macchina competitiva e la capacità di saper concretizzare ogni occasione c’è un altro passo da fare“, ha dichiarato al riguardo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...