Dopo il successo di Charles Leclerc nel GP d’Australia , il secondo in tre gare, Mattia Binotto ha espresso tutta la sua soddisfazione per il positivo inizio di stagione della Ferrari . Era da tanto che non si vedeva una Rossa così competitiva e dominante sugli avversari. Nella scuderia di Maranello ne sono consapevoli, ma vogliono comunque restare con i piedi per terra.
Se da una parte c’è la gioia per la vittoria di Melbourne di Leclerc, dall’altra bisogna fare anche i conti con il weekend negativo vissuto da Carlos Sainz , costretto al ritiro dopo appena 2 giri. Mattia Binotto, ha commentato il momento che sta vivendo la Ferrari ai microfoni di Sky Sport: “Siamo contenti, la vittoria è sempre bella. In questo inizio di stagione siamo veloci. Approcciamo ogni gara come se fosse nuova, bisogna fare tutto perfetto quest’anno. Ce la stiamo facendo ed è una bella soddisfazione”.
Su Sainz: “Ha avuto circostanze che non lo hanno aiutato in questo weekend, già dalle qualifiche. Con le gomme dure ha avuto problemi di partenza, ma ne verrà fuori più forte già da Imola”.
Binotto conclude, con un’analisi sull’inizio di stagione: “Siamo davanti nel Costruttori ma non era nei nostri pensieri. Volevamo essere competitivi, ma siamo solo all’inizio. Sicuramente è tanta roba. Il merito è del gruppo, abbiamo lavorato insieme alzando l’asticella e il frutto del lavoro si vede. Arrivare al traguardo è la cosa migliore, l’affidabilità è importante e non garantita. Non vediamo l’ora di andare a Imola, vogliamo festeggiare con i nostri tifosi questo bel momento. E’ stato un inizio di stagione intenso, ora bisogna goderci la vittoria”.