Virgilio Sport

Ferrari, pronta la strategia per rispondere alla Red Bull a Miami

In Florida la scuderia italiana si presenterà con delle novità che dovrebbero aiutare Leclerc e Sainz a respingere il tentativo di rimonta del team austriaco.

Pubblicato:

Stando alle parole pronunciate dal clan Ferrari dopo il GP di Imola, la Rossa ieri poteva ambire al massimo ad un 3° posto, traguardo che tuttavia purtroppo con l’uscita di Sainz al 1° giro e il testacoda di Leclerc nel finale di gara non è stato centrato.

Confronto Ferrari-Red Bull, il punto di vista di Binotto

Ciò ha permesso alla Red Bull di piazzare Verstappen e Perez sui gradini più alti del podio e realizzare così un’importante doppietta in ottica classifica mondiale.

La tappa di Imola si è dunque rivelata meno soddisfacente del previsto per il Cavallino il quale però, in base a quanto spiegato da Binotto, nell’ultimo weekend di gara non è stato in generale molto distante dalla Red Bull.

“Loro erano più veloci di noi, ma il secondo posto era alla nostra portata e con Carlos in gara sarebbe stata anche un’altra storia. Le differenze erano sottili, non enormi”.

Ferrari a Miami, la prima novità

Partendo da questa consapevolezza, la Ferrari si rimetterà in moto tra due settimane verso Miami con l’obiettivo di rispondere subito all’1-2 messo a segno dagli austriaci.

Per l’occasione in Florida il team italiano potrà usufruire di alcuni nuovi ed importanti aggiornamenti che potrebbero facilitare il compito di Sainz e Leclerc. Tra questi, la prima primo (se non la più importante novità) sarà rappresentata del debutto di una nuova ala posteriore che servirà a guadagnare efficienza aerodinamica e tenere così i picchi della velocità della Red Bull.

Ferrari a Miami, gli altri accorgimenti

Assieme all’ala, verrà sottoposto ad alcune modifiche anche il fondo della F1-75 che recentemente ha causato problemi di “porpoising”.

“È lì che perdiamo qualcosa in prestazione e dobbiamo continuare a lavorarci” ha dichiarato Binotto il quale, assieme a tutta la Ferrari, accoglierà poi con ancor più entusiasmo il “pacchetto di novità più consistente” atteso per la tappa di Barcellona.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...