Virgilio Sport

Filippo Falco: “Ranieri non lo scopro io, ci ha dato serenità”

Falco, dopo il gol, a Sky: “Continuo a lavorare per dare una mano alla squadra e ritagliarmi il mio spazio

Pubblicato:

Filippo Falco: “Ranieri non lo scopro io, ci ha dato serenità” Fonte: Getty Images

Il fantasista di Pulsano, paesino in provincia di Taranto, e del Cagliari, Filippo Faco – ex Lecce e Stella Rossa – ha rilasciato alcuni commenti a Sky al termine dell’amichevole con il Villacidrese.

Falco, autore di un gol, ha parlato del suo rientro in campo: “Sicuramente anche l’infortunio ha influito sul mio minutaggio, sono rimasto fermo un mese circa, e poi ovviamente il cambio di modulo, ma continuo a lavorare per dare una mano alla squadra e ritagliarmi il mio spazio per contribuire”.

Prosegue poi il centrocampista offensivo trentunenne: “All’inizio abbiamo faticato un po’ per via delle scorie della retrocessione e per il cambio di categoria. In Serie A il gioco è più tecnico e veloce, mentre in B è più fisico e tattico con le squadre che si chiudono di più. Ora ci siamo calati benissimo nel girone di ritorno, stiamo facendo una rincorsa importante e le prossime quattro partite saranno decisive per capire dove possiamo arrivare”.

Conclude poi il fantasista del Cagliari: “Crediamo nella promozione diretta e ci crederemo fino alla fine e finché la matematica non dirà il contrario, in queste prossime quattro gare possiamo decidere il nostro campionato e qualora non dovesse arrivare il secondo posto dovremo chiudere il più in alto possibile per avere un vantaggio negli scontri diretti. Ranieri ci ha dato la serenità che mancava, poi come allenatore non lo scopro io, ha fatto una carriera incredibile e possiamo solo imparare da uno come lui”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Milan
Udinese - Roma
Inter - Cagliari
SERIE B:
Venezia - Brescia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...