Gara importantissima per la Fiorentina che oggi, giovedì 9 marzo, affronterà il Sivasspor per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. La partita è in programma alle 21 al Franchi. Arbitro del match l’albanese Enea Jorgji.
- Conference League: la Fiorentina vuole arrivare fino in fondo
- Fiorentina-Sivasspor, la statistica che sorride ai gigliati
- I punti di forza di Fiorentina e Sivasspor
- Fiorentina-Sivasspor: le probabili formazioni
- L'arbitro di Fiorentina-Sivasspor: l'albanese Jorgji
- Dove vedere in tv e in streaming Fiorentina-Sivasspor. Anche gratis
Conference League: la Fiorentina vuole arrivare fino in fondo
In ritardo in campionato (i viola sono 12°), la Fiorentina punta moltissimo sulla Conference League. Reduce dal doppio successo ai danni del Braga, la squadra di Vincenzo Italiano punta a continuare la sua corsa verso la finale, in programma a Praga il prossimo 7 giugno.
Il nuovo ostacolo è rappresentato dal Sivasspor. La formazione turca, per la prima volta nella sua storia, disputerà gli ottavi di finale di una competizione UEFA. Tuttavia, non è un avversario da sottovalutare: ha vinto il girone G mettendo alle spalle Cluj e Slavia Praga.
Fiorentina-Sivasspor, la statistica che sorride ai gigliati
C’è un dato decisamente incoraggiante per la Fiorentina. Sebbene si tratta di una “prima assoluta” la sfida con il Sivasspor, la compagine viola ha vinto sette delle otto sfide contro formazioni turche in competizioni UEFA (1P), segnando ben 16 gol e subendone solo cinque.
I punti di forza di Fiorentina e Sivasspor
Ci sono due versioni della Fiorentina. Quella, a volte titubante, del campionato e quella, decisamente più brillante, vista in Conference League. Vincenzo Italiano si affiderà al 4-3-3. Il controllo del gioco è un arma della Viola che, in Europa, ha dimostrato di saper creare tanto a livello offensivo. Il duo Jovic-Cabral una risorsa fondamentale.
La compagine turca, qualificata alla Conference League per la vittoria della Coppa di Turchia, si schiera solitamente con un guardingo 4-3-3. E’ allenata da Riza Calimbay e ha nel 35enne Max-Alain Gradel il suo uomo cardine. Nelle ripartenze può far male.
SEGUI IN DIRETTA LA FIORENTINA SU NOW
Fiorentina-Sivasspor: le probabili formazioni
Ci sarà ancora Pietro Terracciano a difendere i pali della Fiorentina. Nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano, Luka Jovic dovrebbe partire titolare al centro dell’attacco.
Dall’altra parte, il tecnico del Sivasspor Riza Calimbay deve fare a meno della punta titolare Mustapha Yatabaré, reduce da un infortunio. In difesa non ci sarà il 35enne Caner Osmanpasa.
Fiorentina
(4-3-3)
- Terracciano;
- Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi;
- Barak, Amrabat, Mandragora;
- Gonzalez, Jovic, Saponara.
- All.: Italiano.
Sivasspor
(4-3-3)
- Vural;
- Paluli, Goutas, Appindangoyé, Ciftci;
- Arslan, Cofie, Charisis;
- Saiz, Caicedo, Gradel.
- All.: Calimbay.
L’arbitro di Fiorentina-Sivasspor: l’albanese Jorgji
Sarà l’albanese Enea Jorgji il direttore di gara del match Fiorentina-Sivasspor, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Gli assistenti saranno i connazionali Denis Rexha ALB, Ridiger Çokaj mentre l’altro albanese Juxhin Xhaja sarà il quarto uomo. Al VAR il portoghese Luis Godinho.
Arbitro FIFA dal 2012, non ha mai arbitrato la Fiorentina. Sarà la sua terza direzione in carriera di una gara di Conference League.
Dove vedere in tv e in streaming Fiorentina-Sivasspor. Anche gratis
Il match di andata degli ottavi di Conference League 2022-2023 tra Fiorentina e Sivasspor sarà trasmesso da DAZN, Sky Sport Football (2023), Sky Sport (253) e TV8. A livello streaming, sarà possibile seguirla su DAZN, SkyGo, TV8 e Now.
Se invece preferisci seguirla con un live testuale, il migliore è quello che trovi qui su Virgilio Sport.