Non si placa sul web l’onda di rabbia e delusione dei tifosi della Nazionale per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Praticamente tutti i protagonisti della partita giocata dall’Italia di Roberto Mancini a Palermo sono stati messi sotto processo sui social network, ma c’è qualcuno che di sicuro ha subito più critiche di altri.
L’errore di Insigne
È il caso di Lorenzo Insigne, finito sul banco degli imputati per una prova incolore: dal 10 dell’Italia ci si aspetta qualità e personalità, entrambe invece sono venute a mancare nella gara di ieri. Non solo: una giocata di Insigne è divenuta il simbolo del flop della nazionale, trasformandosi in un video virale sul web.
Il filmato, della durata di pochi secondi, contiene un calcio d’angolo battuto da Insigne: Berardi è vicino, mentre il difensore macedone mantiene la distanza dalla bandierina; Insigne tocca la palla al compagno, ma sbaglia completamente il passaggio corto e consegna la sfera all’avversario.
I commenti al video virale
Un errore clamoroso e sorprendente per un giocatore della qualità tecnica di Insigne, che, secondo i tifosi, dimostra la mancanza di carattere da parte degli azzurri. “Mai vista una roba del genere”, il commento incredulo di AntiPazzini su Twitter.
“Corner ridicolo, ma è comunque meglio di quello che batte rasoterra verso l’area qualche minuto dopo”, ricorda Giulio. “Un appoggio di 2 metri sbagliato. E questo indossa la numero 10. Indegni tutti, ma qualcuno un po’ di più”, ammonisce Laghi. Stesso tono per Furyo, che rimpiange i trequartisti azzurri del passato: “Insigne col 10, dopo che è stato sulla schiena di Totti, Baggio, Pirlo e Del Piero è la cosa più triste di questo video”.
Rabbia e ironia dei tifosi
“Si vede che è uno schema provato e riprovato in allenamento…”, ironizza Gattobianco. Antonio allarga il discorso alla stagione dell’attaccante partenopeo: “È in parabola discendente con qualche sussulto ogni tanto, bravo il suo procuratore a strappare un sontuoso contratto ai canadesi del Toronto”.
Per Mago Merlino non è il primo errore del genere di Insigne: “Insigne lo batte spesso così, contro il Barcellona con un errore simile fa partire il contropiede per il primo gol dei catalani”.