Fortnite è da mesi sulla cresta dell’onda. Il titolo di Epic Games ha visto nell’anno appena trascorso la sua definitiva consacrazione. Dopo essersi imposto come vero e proprio fenomeno mondiale di massa, ha raccolto giocatori di tutte le età e su tutte le piattaforme, forte dell’intuitività del suo sistema di controllo e della quantità pressoché infinita di situazioni di gioco.
Per Fortnite fatturato da capogiro: 3 miliardi nel 2018
Ecco quindi che l’annuncio del fatturato 2018 rischia di non stupire nessuno. Stando ai dati forniti da TechCrunch, nel corso dell’ultimo esercizio Epic Games ha ricavato ben 3 miliardi di dollari soprattutto grazie al boom di Fortnite. Una cifra veramente da capogiro che ha fatto sì che il valore complessivo dell’azienda di Cary salisse alla cifra record di 15 miliardi di dollari.
A spiegare questi introiti è soprattutto un altro dato. I guadagni enormi di Epic Games sono garantiti da una spesa media per giocatore di circa 96 dollari per gli acquisti in-game. Una cifra che fa tranquillamente impallidire quelle dei concorrenti e di aziende diverse come Google e Facebook, che non riescono nemmeno lontanamente ad avvicinarvisi. Inutile dire che c’entra il grado di coinvolgimento dei giocatori, che in Fortnite si sentono sempre al centro dell’azione.
HF4