,,
Virgilio Sport SPORT

Fortnite torna indietro agli anni '80 con una versione a 8 bit

Le immagini, diffuse sul canale YouTube "Gamelogy", mostrano una veste grafica e sonora in puro stile arcade

Questo articolo è dedicato ai nostalgici, a tutti coloro che giocavano ai videogame negli Anni ’80, che hanno seguito l’evoluzione del mondo videoludico dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Ma sarà una lettura piacevole anche per i player più moderni, che potranno fare un tuffo nel passato e conoscere i videogiochi così come ci giocavano i loro genitori. Come? Grazie a un utente che ha portato Fortnite indietro nel tempo!

Proprio così, cari lettori, il Battle Royale più giocato del momento appare in una versione a 8 bit sul canale YouTube “Gamelogy“: si tratta del tentativo, evidentemente ben riuscito, di ricreare il titolo firmato Epic Games con la grafica che avrebbe probabilmente avuto se fosse stato realizzato nei mitici anni ’80. Oltre all’aspetto, ben visibile nelle immagini diffuse, è da notare la particolare attenzione che è stata adottata per gli effetti sonori inseriti.

Possiamo considerare la riproduzione di Fortnite in puro stile arcade un esperimento certamente riuscito, che ha riscosso grande successo sul web. Ci riporta alla memoria il vecchio e caro Super Mario, che vi ricordiamo essere stato riprodotto già da un altro utente, sempre nel Battle Royale. Peccato, però, che si tratti solo di una ricostruzione animata (qui il video), e non di un prototipo reale. Chissà che Epic Games non ci faccia un pensierino…

Voi sareste contenti di provare la versione arcade di Fortnite?

HF4 | 23-01-2019 08:30

Fortnite torna indietro agli anni '80 con una versione a 8 bit Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...