Si ferma dopo tre vittorie e… un tempo la corsa della Fiorentina verso l’altissima classifica.
La squadra di Italiano sogna per 45 minuti contro l’Inter, ma crolla in avvio di ripresa: Darmian, Dzeko e Perisic annullano il guizzo di Sottil, ma non ridimensionano l’orgoglio del mister viola.
“Abbiamo giocato alla pari con i campioni d’Italia per 70 minuti. Il risultato è bugiardo, sarebbe stato importante portare via punti” ha detto Italiano al termine della gara ai microfoni di ‘Dazn’.
“Nel primo tempo non abbiamo mai fatto arrivare l’Inter in porta, nella ripresa abbiamo subito il loro ritorno – ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia – Peccato, perché la prestazione c’è stata, ma negli ultimi 20 metri non possiamo non avere qualità e determinazione. C’è da lavorare”
Piano quindi con i sogni europei…: “Il primo obiettivo è la salvezza – taglia corto Italiano – Pensando a come abbiamo vissuto gli ultimi anni, dobbiamo concentrarci su quello”.
Infine bacchettata a Nico Gonzalez, la cui espulsione ha chiuso la partita: “Dà sempre l’anima, ma negli ultimi dieci minuti potevamo tentare un arrembaggio. Ha sbagliato e deve capirlo”.