,,
Virgilio Sport SPORT

Galeone spinge Allegri alla Juventus

Lo storico mentore del tecnico livornese: "La vera sfida è tornare sulla panchina bianconera".

Lo storico mentore di Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro del mister toscano: “Secondo me ha già qualcosa di concreto, ma credo che sia un po’ indeciso. L’unica certezza che posso darle è che tornerà in panchina. Finalmente, perché due stagioni lontano dal campo sono troppe. Anche per uno come lui, che il primo anno si è goduto la famiglia, ma il secondo ha cominciato a soffrire”.

Allegri è accostato a Real Madrid e Juventus: “Diciamo che, considerati i nomi delle pretendenti, casca bene in ogni caso. Chi non vorrebbe allenare il Real? Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance. Però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve. Se me lo avesse prospettato un’estate fa gliene avrei dette di tutti i colori, ma ora la situazione è diversa. A Torino avrebbe una bella opportunità per dare una svolta”.

Gli screzi di due anni fa sembrano superati: “Max fu esonerato per divergenze tecniche con la dirigenza, non a caso dopo il suo addio sono stati mandati via i suoi fedelissimi Mandzukic, Khedira e Matuidi. Fu un segnale chiaro, ma credo che adesso si siano resi conto che aveva ragione: qualcosina bisognava cambiare”.

OMNISPORT | 26-05-2021 10:18

Galeone spinge Allegri alla Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...