Virgilio Sport

Gameiro torna a casa: ufficiale la firma con lo Strasburgo 13 anni dopo

L'attaccante francese ha firmato un contratto biennale col club che lo ha lanciato tra i professionisti.

Pubblicato:

Gameiro torna a casa: ufficiale la firma con lo Strasburgo 13 anni dopo Fonte: Getty Images

Kevin Gameiro torna a casa. L’attaccante francese, vincitore di ben quattro edizioni dell’Europa League, ha firmato con lo Strasburgo, club che ha lasciato 13 anni fa per vestire la maglia del Lorient.

Il centravanti transalpino era svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava al Valencia fino al 30 giugno scorso e ha raggiunto l’accordo con la dirigenza dello Strasburgo nei giorni scorsi. Gameiro ha siglato un contratto di due anni con la formazione alsaziana. 

Insieme a Beto, Reyes e Vitolo, Kevin Gameiro detiene un particolare record: l’attaccante francese ha alzato al cielo per quattro volte l’Europa League. In tre occasione, il 34enne ha conquistato il trofeo con la maglia del Siviglia (2013-2014, 2014-2015, 2015-2016) e una con l’Atletico Madrid, nella stagione 2017-2018.

Dopo aver lasciato lo Strasburgo nel 2008, Gameiro ha indossato le maglie di Lorient, Paris Saint-Germain, Siviglia, Atletico Madrid e Valencia, conquistando – oltre alle quattro edizioni di Europa League – una Ligue 1 con i parigini nel 2013 e una Copa del Rey col Valencia nel 2019.

La tentazione Strasburgo è stata troppo forte per Gameiro, che a 34 anni non ha saputo resistere: l’attaccante francese torna a casa, lì dove è iniziata la sua carriera e la storia d’amore con il calcio.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...