Virgilio Sport

Gay nel calcio, la rivelazione di Osvaldo

L’ex calciatore di Juventus, Inter e Roma ha parlato dell’omosessualità nel mondo del pallone.

18-11-2017 11:45

Gay nel calcio, la rivelazione di Osvaldo Fonte: 123RF

Daniel Pablo Osvaldo non è mai banale.

L’ex calciatore di Juventus, Inter e Roma nel settembre del 2016 ha lasciato il mondo del pallone per dedicarsi alla sua più grande passione: la musica rock.

Il 31enne è membro della band dei “Barrio Viejo” e non ha affatto nostalgia del calcio come lui stesso ha spiegato: “Il calcio ti pregiudica molte cose. Facendo musica non devo preoccuparmi di essere un esempio per qualcuno, non voglio essere un esempio di niente. Voglio vivere la mia vita tranquilla. Sarò eternamente grato al calcio. Nel bene e nel male, sono quello che sono e ho quello che ho grazie al calcio. Voglio vivere la mia vita tranquilla. Avrei potuto giocare per altri 6 anni. Ma alla fine ti rendi conto che è una menzogna, nulla è reale e devi essere quello che non sei. mondo del calcio è malato. La fama è pericolosa, un ragazzo che gioca a calcio non può andare in un bar a prendere una birra e fumare una sigaretta. I giocatori si tappano la bocca davanti alle telecamere, neanche stessero raccontando il segreto della Coca Cola. E’ ridicolo. Se perdi una partita i tifosi ti lanciano le pietre alla tua auto. Il rock è più genuino, più reale, qui ho imparato a valorizzare le cose”.

In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport l’ex attaccante ha parlato anche del delicato tema dell’omosessualità, un argomento che nel calcio è da sempre un tabù: “I gay ci sono, ma hanno paura del coming out – la rivelazione di Osvaldo -. Il calcio non è pronto, verrebbero distrutti”.

Parole interessanti come quelle che raccontano un interessante retroscena riguardante lui e Roberto Mancini quando entrambi erano all’Inter: ”Tirai un cazzotto a Mancini dopo quel famoso Juve-Inter. Vuoi fare a botte?”. Lui: “Ma non dirmelo davanti a tutti”. Se non mi avesse cacciato avrebbe perso autorevolezza. Poi andai nel suo ufficio piangendo, mi vergognavo. È un grande, con un bel carattere”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...