Bella sfida quella di questa sera tra Tortona e Brescia. Due formazioni che hanno disputato fin qui un ottimo campionato e che vogliono essere protagoniste fino alla fine della regular season per giocarsi poi al meglio la fase dei playoff.
Gli ospiti hanno un ruolino di marcia entusiasmante, visto che in campionato non perdono dal ko contro l’Olimpia a febbraio. Poi solo vittorie, partite e prestazioni sempre piuttosto positive e un terzo posto meritato. Un pò più altalenante il cammino – se pur positivo – di Tortona che al momento si presenta ad ospitare la “Leonessa” al Pala Ferraris occupando il quarto posto in classifica.
E’ proprio Alessandro Magro, coach della Germani Brescia – a tessere le lodi di Tortona. “Si tratta di una squadra che ha toccato picchi di altissime prestazioni, in particolare quando ha disputato la finale di Coppa Italia. La Bertram Derthona ha un sistema di gioco ben definito ed è una squadra ben allenata e ben organizzata”.
La vittoria per Brescia significherebbe matematicamente chiudere la stagione al terzo posto. “Siamo sicuri di trovare in campo una squadra che lotterà per i due punti con l’obiettivo di guadagnare la migliore posizione in classifica alla fine della regular season. Per quanto ci riguarda però, un successo stasera, ci darebbe la matematica certezza di finire almeno al terzo posto in classifica e anche per questo abbiamo voglia di farci trovare pronti”.