Virgilio Sport

GF Vip, l'ingresso dello juventino Francesco Oppini:la sua storia

Il commentatore tifoso Francesco Oppini è nel cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip

Pubblicato:

Per Francesco Oppini è tempo di entrare nella casa di Grande Fratello Vip, dopo anni di telecronache e passaggi televisi tra i più svariati, in un passato remoto anche per i suoi soli 38 anni. Francesco, infatti, è l’unico figlio di Alba Parietti, celebre conduttrice televisiva, e Franco Oppini, attore e musicista dei Gatti di Vicolo Miracoli con Umberto Smaila, Jerry Calà e Nini Salerno. Due genitori inarrivabili, con peculiarità diverse e complementari a livello artistico, e che con la cifra che li caratterizza hanno contribuito a inserirsi nella storia della televisione generalista. E che lo hanno coinvolto, sebbene di riflesso, nel loro successo.

Francesco Oppini e la passione per i motori

Eppure Francesco non sembrava molto attratto né dalla tv, né dal mondo dello spettacolo. Almeno a principio. Giovanissimo, conclusi gli studi, si diletta come venditore di auto assecondando la propria passione nei riguardi dei motori e lavorando ormai da molti anni nel settore. Poi, un’altra passione prende il via, complici certi incroci propizi e interessanti, che lo portano a ricoprire il ruolo di opinionista e poi di commentatore e telecronista in qualità di tifoso juventino.

L’approdo di Francesco Oppini in televisione come commentatore tifoso

Così a 7Gold, Oppini trova il suo posto e conquista un pubblico sempre più vasto, consolidando una notorietà propria, uno spazio tutto suo come commentatore e tifoso della squadra bianconera.

Il sostegno di mamma Alba Parietti e la vita sentimentale

Nel passato di Francesco, ci sono diverse relazioni sentimentali divenute pubbliche per ragioni disparate. Quella nota ai più è la storia che Oppini ha avuto con l’ex letterina Alessia Fabiani, con cui oggi ha un rapporto cordiale. Difficile e dolorosa, purtroppo, la prova che ha sostenuto giovanissimo quando la sua fidanzata, Luana, per evitare un uomo in bicicletta rimase coinvolta in un tragico incidente stradale in cui perse la vita. Una persona meravigliosa, che Alba ha ricordato su Instagram con parole altrettanto sentite ed emozionanti che – a distanza di anni – dimostrano la profondità dei sentimenti che li legassero.

Alla vigilia di questa nuova esperienza televisiva e a sostenerlo, come madre e testimone dei suoi passi, la guida ferma di Alba Parietti affiancata dalla sua compagna, Cristina, che spesso si mostra con lui sui social e che ha costruito con la conduttrice un ottimo rapporto, stando a quanto riportato dalla stessa Alba su Instagram. E che sigilla la loro unione, in vista di questa separazione.

VIRGILIO SPORT

GF Vip, l'ingresso dello juventino Francesco Oppini:la sua storia Fonte: Instagram

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...