Non arrivano buone notizie per Giacomo Nizzolo. Purtroppo il responso delle radiografie a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una frattura composta dell’osso uncinato della mano sinistra.
Infortunio causato dalla caduta avvenuta a 3 chilometri dal traguardo in Via Roma, durante i concitati momenti finali della Milano-Sanremo. Oggi l’alfiere della Israel Premier Tech, sarebbe dovuto partire per il Belgio, ma al momento, in accordo con il suo staff medico ha deciso per uno stop. Ecco allora che diventa ufficiale il forfait alla Minerva Classic Brugge-De Panne.
La situazione è in costante monitoraggio ma soltanto nei prossimi giorni Giacomo e la squadra valuteranno cosa fare in vista delle prossime corse.
“Non me lo sarei mai aspettato di scivolare in discesa, un terreno a me molto favorevole. Invece è capitato e purtroppo adesso, non posso farci niente, devo solo accettare quanto accaduto. E’ inspiegabile però perché non stavo spingendo e avevo il controllo della situazione. Nei prossimi giorni cercherò di analizzare e proverò a capire insieme alla squadra le cause della mia caduta sotto tutti gli aspetti”.